Latina +39 0773.665.106 - Roma

Campagna Latina Criminale

Video

Latina24ore.it, 1° quotidiano on line di Latina e Provincia, affida all’agenzia la campagna per la petizione di raccolta firme da consegnare al Comune di Latina per affermare il sentimento di legalità che anima i cittadini.

Scene del crimine con pistole giocattolo lasciate a terra e segni delle tracce repertate, come in un vero delitto.

Una campagna molto forte, provocatoria e di sensibilizzazione sul tema della lotta alla criminalità. All’alba sono state allestite 30 finte “scene del crimine” in diversi punti strategici di Latina. Tutte accompagnate dal messaggio: “Latina Criminale: aspettiamo un supereroe o facciamo qualcosa?”. “L’ispirazione evidente è a Batman, il cui simbolo è stato adattato con l’inserimento del municipio di Latina. L’invito è a firmare una petizione che sarà consegnata al futuro sindaco di Latina. Negli ultimi due anni – si legge nell’editoriale pubblicato sul quotidiano online – Latina è stata travolta e sconvolta da una serie impressionante di episodi criminali. Nel gennaio 2010, in sole 36 ore, due persone furono uccise e una rimase gravemente ferita. Nei mesi successivi si registrò l’esplosione di una bomba in via Monti, l’arresto di due ragazzi armati e pronti a commettere un altro omicidio, il ferimento di un giovane a colpi di pistola. In pochi mesi Latina ha vissuto uno dei suoi momenti più bui.
Latina, specialmente nei giorni a ridosso delle elezioni, era piena di finti supereroi pronti a promettere soluzioni per sconfiggere i mali della città. Ma Latina non ha bisogno di slogan vuoti di contenuti.  Con la petizione i cittadini firmatari chiedono una reale e concreta politica a favore della legalità e della sicurezza. Per promuovere l’iniziativa Latina24ore.it ha organizzato la campagna di sensibilizzazione, curata da Mandarino adv.

Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation