Latina +39 0773.665.106 - Roma

10 motivi per utilizzare Netflix Italia

9 novembre 2015

Netflix Italia 10 motivi per utilizzarlo

Netflix è arrivato in Italia il 22 Ottobre 2015 ed ha portato con se un background di notevole importanza ed esperienza nel campo dello streaming online. Famoso in tutto il mondo non solo per il servizio di streaming online ma anche per le numerose serie televisive di proprietà come House of Cards, Daredevil, Orange Is the New Black e molte altre. Ad oggi in Italia sono presenti più di 500 film, 170 serie televisive e 140 documentari.

Se sei interessato a questo nuovo servizio di streaming online scopriamo insieme i 10 motivi per cui sceglierlo, se invece non sei interessato perché già utilizzi altri servizi, continua a leggere l’articolo, potresti cambiare idea e passare a Netflix.


1. Netflix fa streaming online dal 2007

Netflix ha iniziato a fare streaming online nel 2007 anticipando tutti i suoi competitor. L’azienda ha deciso di puntare forte sul servizio di streaming online e prima di immergersi in questo mondo aveva provato a vendere i propri servizi a Blockbuster, che rifiutò l’offerta.

Sappiamo tutti com’è finita la vicenda Blockbuster che il 31 agosto ha annunciato l’abbandono del mercato canadese, il 5 giugno 2012 quello italiano e nel novembre 2013, la chiusura degli ultimi 300 negozi rimasti negli Stati Uniti, con questo viene decretata la fine di Blockbuster.

A Ottobre il numero 2015 di abbonati a Netflix in tutto il mondo è a quota 69,17 milioni.


2. Multi dispositivo e continuità

Tra i punti di forza della piattaforma sicuramente la possibilità di supportare ogni tipo di dispositivo presente sul mercato (computer, smartphone, tablet, console, Smart TV e Chromecast), modificando l’interfaccia utente su ogni dispositivo in modo da offrire la migliore qualità possibile. In più c’è la possibilità di iniziare la visione sul televisore, continuarla sul tablet e finirla sullo smartphone. Il player di Netflix mantiene in memoria il punto in cui interrompiamo la visione in modo tale da riprenderla (su ogni dispositivo) dove eravamo arrivati.

Netflix Multi Dispositivo


3. Primo mese Gratis

In questa fase di lancio in Italia, Netflix offre ai propri utenti 1 mese di prova gratuita della piattaforma completa, al termine dei quali ogni utente può decidere se proseguire o disdire l’abbonamento senza nessun vincolo. Inoltre, c’è la possibilità di sospendere l’abbonamento per gestire nella maniera ottimale il periodo delle ferie e riattivarlo al ritorno.

Come disdire abbonamento Netflix


4. Diverse tipologie di abbonamento

Sono disponibili diverse tipologie di abbonamento per venire incontro alle esigenze di ogni utente, gli abbonamenti partono da 7.99 € al mese per l’abbonamento Base, 9,99 € per quello Standard e 11,99 per il Premium. Gli abbonati hanno accesso a Netflix in tutti i paesi dove il servizio è presente, la particolarità è che i contenuti presenti sono diversi, in base ai diritti che sono stati acquisiti in un determinato territorio.
Le differenze tra i vari abbonamenti potete vederle nella tabella che segue.

Piani abbonamento Netflix Italia


5. Traccia audio originale

Ogni film, serie TV o documentario è presente anche con la traccia originale con la possibilità di visualizzare i sottotitoli


6. Netflix ti conosce

Ogni qual volta inizierai la riproduzione di un programma streaming, Netflix imparerà a conoscere meglio i tuoi gusti in modo da fornire nella sezione “consigliati” i titoli più adatti alle tue preferenze. Per ogni abbonamento si possono creare fino a 5 profili per differenziare la lista dei preferiti, la cronologia e le preferenze di ogni componente della famiglia.


7. Tutto e subito

Le serie TV vengono rilasciate in un unica volta con tutti gli episodi, questo permette di vedere tutte le puntate senza il problema di dover attendere una settimana per vedere l’episodio successivo. Questa novità ha dato vita al “binge watching”, vere e proprie maratone per vedere più episodi possibili in un breve arco temporale.


8. Produzioni Originali

Netflix è diventato ciò che è non solo per l’ottimo servizio di streaming online, anche e soprattutto per le numerose produzioni originali, tra i più famosi “House of Cards, Orange in The New Black, Daredevil, Sense8,…”. Gli “Originals” vengono rilasciati in contemporanea mondiale in quanto Netflix non deve negoziare i diritti con nessuno.
Produzioni originali Netflix

9. Qualità in base alla connessione

Netflix mette a disposizione dei suoi utenti uno streaming adattivo con risoluzioni variabili da 240p al 4K per facilitare la fruizione anche senza connessioni veloci. Da alcuni studi è emerso che per uno streaming Full HD dovrebbe bastare una connessione tra i 4 ed i 5Mbps.


10. Non è tutto oro ciò che luccica

È proprio come sembra, questo è un motivo per cui Netflix in Italia non è ancora al 100% delle sue possibilità, infatti, all’interno del catalogo  mancano alcuni “Originals”, avendo già venduto i diritti ad altre Pay TV, soprattutto i più recenti.
E se Netflix vi piace già così, immaginate quando avrà anche in Italia il 100% della sua offerta.

 

Non resta che sfruttare il vostro mese di prova gratuita e valutarlo.
Iscrivetevi qui.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation