Latina +39 0773.665.106 - Roma

Account Switching: finalmente disponibile su Instagram

10 febbraio 2016

Multi Account Instagram

Account Switching Instagram con l’aggiornamento 7.15

Finalmente è arrivata anche su Instagram la possibilità di passare da un account all’altro senza dover per forza fare il logout. Infatti, con la versione 7.15 (sia per iOs che per Android), Instagram mette a disposizione degli utenti un modo semplice e veloce per passare da un account all’altro e gestire i profili aziendali.

Come fare per attivare il Multi-Account?

La prima cosa da fare è quella di scaricare l’aggiornamento dell’applicazione e passare alla versione 7.15. Nella sezione Impostazioni del tuo account devi cliccare su Aggiungi Account ed inserire le credenziali di accesso. A questo punto avrai inserito il tuo secondo account (puoi inserire massimo 5 account) e nell’angolo inferiore destro dello schermo vedrai l’immagine profilo dell’account che stai utilizzando. Tieni premuto sull’immagine profilo in basso a destra o cliccando sul nome del profilo in alto, si aprirà una tendina che ti permetterà di selezionare l’account da utilizzare.

Account switching Instagram


E le notifiche?

Ti arriveranno notifiche per tutti gli account che gestisci ma, saranno precedute dal nome utente che ha ricevuto la notifica. Questo per capire subito a quale account si riferisce la notifica e per entrare in maniera diretta nell’account che ha avuto interazioni. Già da Novembre il team Instagram aveva annunciato l’avvio in beta dei test per il Multi-Account ed ora finalmente ha reso disponibile questo aggiornamento per tutti gli utenti.

Per maggiori approfondimenti puoi consultare l’articolo sull’Account Switching Instagram direttamente sul Blog Ufficiale.

Hai già provato il Multi-Account di Instagram? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation