Latina +39 0773.665.106 - Roma

Aggiornamento per Google Earth: girare il mondo diventa più semplice

27 aprile 2017

New-Google-Earth-2017

L’aggiornamento Google Earth 9.0 rivoluziona la celebre applicazione per esplorare il mondo.

Risale a pochi giorni fa la pubblicazione, da parte di Google, del nuovo aggiornamento di Earth, il software nato agli inizi degli anni 2000 che, grazie ad immagini satellitari, permette di girare il mondo dal pc o da dispositivi mobili. Con la nuova versione sono state migliorate le funzioni già esistenti e, soprattutto, sono state introdotte novità molto rilevanti.

NUOVA GRAFICA

Si vestono di una grafica completamente nuova sia la versione web che quella mobile, grazie all’introduzione del Material Design in linea con lo stile dei nuovi smartphone Android.

MAPPE 3D

Fino ad ora eravamo abituati alla visione Street View in 2D e solo alcuni edifici potevano essere visti in 3D. Da adesso, invece, Google ha deciso di viziare i nostri occhi fornendo la possibilità di visualizzare tutte le mappe completamente in 3D. Quando si ricerca un luogo è possibile scegliere tra la visione bidimensionale o tridimensionale.

“VOYAGE”

La novità più importante riguarda “Voyage”, sezione che permette di svolgere veri e propri viaggi guidati per le località del nostro pianeta. Ne sono presenti più di 50 diversi e, naturalmente, Google è già attivo per aggiungerne altri.

“MI SENTO FORTUNATO”

Lo stesso pulsante già presente sul motore di ricerca, lo ritroviamo ora anche su Earth. Cliccando su “Mi sento fortunato” potremo avere la possibilità di ritrovarci in una località del tutto casuale.

INDIETRO NEL TEMPO

Google non ha fatto mancare proprio niente al suo nuovo Earth e ai visitatori più curiosi, neanche la possibilità di tornare indietro nel tempo ed esplorare le città dell’antichità. Infatti, selezionando “viaggio”, scegliendo poi “storia” e “civiltà perdute” si ha la possibilità d ritrovarsi nel mondo di secoli e secoli fa.

Dunque stavolta Google ha deciso di fare un gran regalo ai più affezionati di Earth, introducendo novità che lo rendono molto più invitante di prima. Cosa ne pensate? Lo avete già utilizzato e, magari, trovato la meta del prossimo viaggio?

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation