Latina +39 0773.665.106 - Roma

On air la campagna sociale di Latina24ore.it: “Parcheggi selvaggi”

31 gennaio 2013

On Line la campagna Parcheggi Selvaggi di Latina 24 Ore

On air la nuova campagna sociale realizzata dall’agenzia Mandarino Adv per il quotidiano on line Latina24ore.it: <>

Latina24ore.it lancia una nuova campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle regole sulla strada, in particolare per evitare i parcheggi selvaggi che provocano gravi disagi ai pedoni. Lasciare un’auto in divieto di sosta, magari davanti a uno scivolo, provoca conseguenze che spesso vengono sottovalutate dalla maggior parte degli automobilisti.
Un parcheggio in divieto di sosta può implicare l’annullamento del diritto dei disabili a muoversi in città. Ma anche solo un disagio per una semplice passeggiata con i bambini sul passeggino: quante volte abbiamo visto mamme e papà costretti a pericolosi slalom tra le auto perché qualcuno aveva bloccato un passaggio sul marciapiede?
Per chi è costretto a muoversi in carrozzina la situazione è ancora peggiore. Già le barriere architettoniche limitano gravemente la libertà di spostamento, se poi aggiungiamo le auto che ostruiscono i passaggi o che occupano aree di sosta riservate ai disabili allora la situazione diventa insostenibile.
La nuova campagna prevede la distribuzione di “multe morali” agli automobilisti che non rispettano le regole, a partire da quelle del buonsenso e dell’educazione per finire con quelle del codice della strada. La multa è simbolica e vuole spingere chi ha sbagliato a una semplice riflessione: quali conseguenze ha provocato il mio parcheggio? Chi ho danneggiato, magari senza neanche rendermene conto?
La multa morale è un punto di partenza per recuperare atteggiamenti superficiali, non certo una punizione moralista e bigotta. Un pezzo di carta che ci può far riflettere su quanto i nostri comportamenti quotidiani possano nuocere a persone che già hanno molti problemi con cui convivere ogni giorno.
Nella speranza che chi riceve una multa morale possa poi diventare un attivista di Latina24ore.it e convincere altre persone, distribuendo le multe morali, a parcheggiare correttamente rispettando il prossimo e la città in cui viviamo.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation