Latina +39 0773.665.106 - Roma

Anche Google scende in campo per le elezioni politiche del 2013

24 gennaio 2013

Google elezioni politiche 2013

Le campagne pubblicitarie per le elezioni politiche del 2013 stanno per partite e anche Google ha deciso di dare il suo contributo e scendere in campo, in collaborazione con “La Stampa” e “La7” per migliorare l’informazione.

Attraverso la piattaforma creata da Big G http://www.google.com/elections/ed/it/home sarà possibile seguire tutte le novità sulle elezioni del nostro paese, tutto questo è reso possibile grazie all’integrazione con Google News, sulla base di una selezione editoriale di parole chiave e tematiche effettuata da “La Stampa”.

Tutto ruota, ovviamente, intorno a Google+, infatti, all’interno della piattaforma si avrà la possibilità di cerchiare i candidati, seguire i partiti ed i Partner e visualizzare le Community più interessanti.
“La7” si occuperà principalmente di produrre materiale video all’interno del canale Youtube “youtube.com/elezioni2013” trasmettendo dirette in streaming e approfondimenti.
All’interno della pagina vengono ospitati, oltre ai video, anche gli Hangout in diretta con i protagonisti della scena politica italiana intervistati dai giornalisti di La Stampa e La7, che si occuperanno anche di moderare gli incontri, dove gli utenti di Google+ potranno porre le proprie domande.

Google Elezioni Partner

La pagina di Google Elezioni racchiude al suo interno anche le notizie aggiornate in tempo reale, suddivise per categorie al fine di facilitarne la consultazione e il calendario degli eventi in programma, con la possibilità di accedere alle dirette Streaming.

Questo servizio rappresenta una novità nell’ambito della comunicazione politica e garantirà agli elettori la possibilità di dialogare direttamente con i politici, al fine di far recuperare credibilità alla classe politica italiana.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation