Latina +39 0773.665.106 - Roma

Brasil 2014, i poster delle 12 città ospitanti il prossimo campionato mondiale di calcio

10 dicembre 2012

default-thumb

E dopo aver scelto il nome Brazuca per la palla di Brasil 2014 e Fuleco per la mascotte, la FIFA ha lanciato i poster delle 12 città ospitanti la Coppa del Mondo.

– Nel Poster della capitale del Mato Grosso la cicogna Jabiru, uccello simbolo del Pantanal, è uno dei punti salienti. Il Calcio è rappresentato dalla palla ai piedi del giocatore. La vibrazione della gente alla manifestazione, in particolare i tifosi del Pantanal, si traducono nei movimenti della palla e nelle forme che lo circondano. La mappa dello stato al centro della palla mostra che Cuiabá è pronta a ospitare il più grande evento della sua storia. La città ospiterà quattro partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

– Due are scarlatte che poggiano sulla traversa di una porta da calcio riassumere il sentimento che manifesta Manaus per la Coppa del Mondo: per dimostrare che, nel cuore della più grande foresta pluviale del mondo, siamo tutti appassionati di natura. La capitale dell’ Amazonas ospiterà quattro partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

– La Chiesa di San Francesco d’Assisi, che integra tutte le Pampulha, appare evidenziata nella progettazione della capitale mineraria del Paese. Nel manifesto le immagini che decorano l’esterno della chiesa prendono vita e si uniscono a formare la palla con la sovrapposizione dei pentagoni. Belo Horizonte ospiterà tre partite della Confederations Cup, tra cui una delle semifinali, e sei giochi di Coppa del Mondo FIFA 2014.

– L’ascensore Lacerda trasformato in porta da calcio con un rigonfiamento della rete per il manifesto di Salvador. Dalla cima delle torri del primo ascensore pubblico al mondo è possibile vedere molti altri luoghi della città offrendo, come sfondo, la vista spettacolare della Baia di Tutti i Santi. Questa cartolina impressionante è anche una scorciatoia che collega la città bassa, costiera e storica a quella alta, città moderna e in espansione. Salvador ospiterà tre partite della Confederations Cup e sei di Coppa del Mondo FIFA 2014.

-Il carattere cosmopolita di São Paulo è evidenziato nel poster della capitale dello Stato. L’immagine riflette una metropoli dove migliaia di persone vivono, si emozionano, celebrano e respirano calcio. Il calcio è nel sangue della città. Le strade, gli edifici il mare, l’ aria. La città ospiterà sei partite della Coppa del Mondo del 2014, tra cui la partita inaugurale, con il Brasile in campo.

-Una palla come se fosse lanciata fuori dallo stadio è l’immagine di Fortaleza per la Coppa del Mondo 2014. La palla porta i simboli principali della città. Le texture utilizzate ed i tratti del disegno si riferiscono ad una città moderna che non ha dimenticato le sue tradizioni. Fortaleza ospiterà tre partite della Confederations Cup 2013, tra cui una delle semifinali, e sei partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

-Un atleta calcia la palla e l’immagine di Usina rappresentano il manifesto di Porto Alegre, l’entità dell’evento e l’eredità lasciata, come il ricco patrimonio culturale, tecnologico, strutturale ed economico, rappresentato anche da bande colorate. Le persone che appaiono sul manifesto rappresentano la passione vibrante di Porto Alegre per il calcio. La capitale dello stato ospiterà cinque partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

-La Araucaria, simbolo di Curitiba e Paraná, è onnipresente nella immagine di Curitiba. In tutto, 34.949 persone hanno partecipato alla scelta del poster ufficiale, con il voto al sito del municipio. In termini di connotazioni, il pino adulto si erge all’infinito in una tazza fatta di luce. E ‘come se Curitiba facesse un brindisi al calcio. La città ospiterà quattro partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

-L’immagine è una stilizzazione della Cattedrale, una delle opere che simboleggiano la città e un’icona architettonica in tutto il mondo. I colori del giocatore che calcia la palla rappresenta i molti gruppi etnici che compongono la società e la presenza brasiliana nei cinque continenti. Il giallo sul lato destro dell’immagine simboleggia il sole che sorge sempre ad est. Brasilia ospiterà al Mane Garrincha National Stadium, la partita inaugurale della Confederations Cup e sette partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

-Le foreste verdi. Il giallo delle sabbie ardenti. L’azzurro del mare. Situato in un angolo di Sud America, il poster illustrato di Natal ha le braccia aperte per ospitare l’evento. Nel corpo del tifoso a braccia aperte si può vedere il Bald Hill e la spiaggia di Ponta Negra, uno dei tratti distintivi di Natal. Natal ospiterà quattro partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

-Il poster di Rio de Janeiro, creato con un concorso nazionale, è l’essenza di Rio che si muove al ritmo del mare, dell’energia naturale che la circonda e del calore del sole. L’immagine è stata creata dai designer Eduardo Leichner e Julia Gostkorzewicz. La silhouette e la palla in un gesto rilassato formano un cuore che è al centro di diversi strati per esprimere l’amore carioca per il calcio. Ogni livello rappresenta un aspetto di Rio: la spiaggia, la montagna, il Pan di Zucchero, il mare e il cielo. Rio ospiterà tre partite della Confederations Cup e sette della Coppa del Mondo del 2014, tra cui semi finale e finale.

– Il poster di Recife è pieno di movimento e di colore e si riferisce alla Frevo, tipico evento culturale dello Stato. Con un ombrello in mano il ballerino si esibisce in movimenti agili e leggeri come le acrobazie dei giocatori che con la palla rendono il mondo effervescente. Recife ospiterà tre partite della Confederations Cup e cinque partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.

via: comunicadores.info

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation