Latina +39 0773.665.106 - Roma

Campagna video virale: Leggenda, la storia di un libro che un libro non è…i vincitori del Contest e Leggenda 2013

13 dicembre 2012

Campagna video: Leggenda 2013

Ecco i 5 commenti vincitori del contest e”Leggenda 2013″, disponibile nelle librerie Candido per un “Candido Natale”.

LefrasiPiùbelledeilibri Anna
Mia mamma racconta di una bambina che non amava strappare pagine ma sfogliarle, di una bimba che non parlava a caso, ma solo quando aveva qualcosa da dire… poi ho imparato a leggere, ed è stato come se fossi stata creata da un libro… grazie mamma perché attraverso essi ho imparato a “Vedere”….

Mariagiovanna Gallo
La lettura è l’essenza della vita ad ogni età, fa sognare, esplorare, conoscere, stupire.. ci coccola quando siamo fanciulli e ci istruisce the adulti.. lascia senza fiato e ogni pagina sfogliata racchiude dentro di sè un’emozione unica..

Elisabetta Viglialoro:
Ogni mamma può accompagnare un bimbo a muovere i primi passi verso la lettura, allattarlo di parole e coccolarlo di fantasie…Non c’è tempo per non aver tempo di leggere!

Gelsomina Scialla
Amy era una bambina timida, riservata… faceva fatica a fare amicizia con altri ragazzi della sua età. A scuola o al parco tutti la prendevano un po in giro per il suo curioso modo di parlare e di arrossire ad ogni minima parola che le si rivolgeva. Le sue parole facevano fatica ad uscirle dalla bocca, si ingarbugliavano, si confondevano, si mischiavano e non si capiva di cosa parlasse. Per non parlare poi delle sue guance che diventavano di un rosso fuoco al solo pensiero di dover spiaccicar parola… Certo le sarebbe piaciuto molto giocare con gli altri e poi c’era anche quel bambino che la incuriosiva e le faceva battere il cuore così tanto, ma proprio non ce la faceva. Amy si trovava a proprio agio solo in un posto, dove nessuno la prendeva in giro e dove poteva, estasiata, conoscere centinaia e centinaia di bambini, poteva giocarci insieme, viaggiare con loro e conoscere altre lingue e modi di vivere… Ci giocava anche a nascondino in quel posto. I libri le rispondevano e si nascondevano, non si facevano trovare per poi caderle davanti ai piedi in altri posti..
Il suo luogo preferito era la biblioteca, dove la mamma l’accompagnava per portare a casa un libro the leggere insieme. lei ci restava ore in biblioteca e cercava un pretesto per mandar via la mamma così sarebbe stata libera di giocare e divertirsi, con quelle parole che la facevano viaggiare, sognare, danzare…… E un sabato mattina entrò in biblioteca anche quel bambino che le faceva battere il cuore…
Ciao, io sono Gabriele…
Ciao, io mi chiamo Amy…

Video: on air in questi giorni la campagna virale Mandarino Adv per Candido Le Librerie: “Leggenda, la storia di un libro che un libro non è…
“Segui gli indizi e scopri la leggenda. La storia di un libro, che un libro non è…4 indizi per scoprire la Leggenda, 4 indizi per far parte della Leggenda ed essere premiati”.

La campagna è basata su un’applicazione Facebook e ogni 100 like che il video/indizio ottiene sblocca l’indizio successivo. Un viaggio a tappe attraverso gli anni di Leggenda e i suoi contenuti. Alla fine del percorso si potrà partecipare alla prossima Leggenda2013 ed essere premiati.

Svelati gli indizi 1 e 2 di 4:

Indizio 1/4: “E’ da leggere ma non è un libro…”

Leggenda 2013, la storia di un libro che un libro non è. Segui gli indizi 1/4 from Candido Le Librerie on Vimeo.

Indizio 2/4 “Leggenda viaggia per il mondo…”

Leggenda 2013, la storia di un libro che un libro non è. Segui gli indizi 2/4 from Candido Le Librerie on Vimeo.

Indizio 3/4 “Leggenda sogna e fa sognare…”

Leggenda 2013, la storia di un libro che un libro non è. Segui gli indizi 3/4 from Candido Le Librerie on Vimeo.

Indizio 2/4 “Leggenda è Donna, Leggenda è Uomo, Leggenda è quello che vuoi essere tu…”

Leggenda 2013, la storia di un libro che un libro non è. Segui gli indizi 4/4 from Candido Le Librerie on Vimeo.

Ecco alcuni dei primi pensieri in gara nel Contest:

http://www.candidolibreria.it/leggenda13

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation