Latina +39 0773.665.106 - Roma

Colombia: ad Agosto a Medellin è uscito l’album delle figurine di Pablo Escobar!

20 agosto 2012

default-thumb

Mentre dalle nostre parti gli album delle figurine per bambini hanno sempre riguardato il calcio o i personaggi dedicati ai più piccoli, nella città natale, roccaforte del più grande narcotrafficante sud americano spunta l’album di Pablo Escobar. “il Re della droga” ucciso nel 1993 dalla Polizia colombiana ha sempre goduto del favore della sua città, dove è stato sempre considerato un benefattore, soprattutto nelle favelas di periferia. Ed è proprio nelle periferie malfamate di Medellin che vanno a ruba le figurine, da raccogliere in un album di 16 pagine, della vita del pusher più famoso del mondo e quelle di altri narcos come Gonzalo Rodriguez Gacha e John Jairo Vasquez.

L’iniziativa, ispirata alla serie televisiva su Escobar trasmessa sulla televisione nazionale è di una casa editrice che non lascia traccia di sé sull’album o sulle figurine. Sono i venditori ambulanti, spesso in bicicletta, a vendere album e pacchetti di figurine anche attraverso la partecipazione ad un concorso che mette in palio MP3, iPod e palloni da calcio.
Un ambulante ha raccontato alla France presse che gli album si vendono molto bene. Le autorità locali hanno dichiarato che provvederanno al sequestro di tutte le copie distribuite e all’individuazione dei responsabili.

Nel frattempo nella città che fu capitale della droga il mito di El Padrino continua la sua ascesa. Soprattutto tra la popolazione più povera di un paese dilaniato dalle contraddizioni di un business tra i più redditizi del mercato e le conseguenze di una guerra interminabile.

 

fonti: tmnews.it e golem13.fr

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation