Latina +39 0773.665.106 - Roma

#25Novembre – Contro la violenza sulle donne

25 novembre 2015

25Novembre - No alla violenza sulle donne

Il 25 Novembre non è una data a caso. La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nasce nel ricordo delle tre sorelle Mirabal, assassinate nel 1960 nella Repubblica Dominicana.

Forse non tutti conoscono questa storia, ma in realtà non ha nulla di diverso rispetto alle altre milioni di storie in cui la protagonista è sempre una donna e l’antagonista quasi sempre un uomo. Le tre sorelle Mirabel, considerate rivoluzionarie, furono torturate, massacrate, strangolate da parte di un uomo e i loro corpi vennero scaricati in un burrone cercando di simulare un incidente.

Se oggi esiste una giornata che cerca di attirare l’attenzione sul problema è grazie all’Onu, che con la risoluzione 54/134 del 17 dicembre 1999, rintraccia la violenza contro le donne nella disuguaglianza dei rapporti tra i sessi.

Purtroppo i dati dell’Onu rivelano statistiche disarmanti, il 35% delle donne nel mondo ha subito una violenza sessuale o fisica, dal partner o da un’altra persona. Con questo video ci schieriamo a favore dell’eliminazione della violenza contro le donne sia oggi, che domani che il mese prossimo. 

La squadra Mandarino

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation