Latina +39 0773.665.106 - Roma

Gestione profilo Facebook: come decorare le foto profilo con le cornici

21 ottobre 2016

Cornici pagine facebook

Pagine Facebook: Il social network più famoso del mondo mette a disposizione  la possibilità di creare e applicare cornici personalizzate per i nostri utenti!

Da qualche tempo per gli utenti Facebook è disponibile un’opzione decisamente innovativa. È possibile, infatti, modificare la propria immagine del profilo Facebook con cornici dedicate ad eventi importanti e a particolari avvenimenti o semplicemente per manifestare le proprie passioni. 

Cornice Pagine Facebook

In passato, il Social aveva già fornito la possibilità di applicare cornici predefinite alle nostre immagini profilo. Si ricordano sicuramente i tricolori francesi in supporto delle vittime degli ultimi attentati, la bandiera arcobaleno per sostenere le unioni omosessuali (di cui vi avevamo già parlato in questo articolo) e, in materia più leggera, le decorazioni dedicate ai mondiali, agli europei e a varie squadre calcistiche. Oggi però gli utenti possono scegliere tra una varietà di differenti tipi (per sfogliare le diverse possibilità clicca qui). 

Ma come si creano le cornici?

L’aspetto più interessante riguarda però i proprietari di Pagine, la nuova funzione infatti permette a quest’ultime di creare vere e proprie cornici personalizzate. Sebbene ad oggi l’opportunità di inviare cornici è riservata per ora, in versione Beta, solo ad alcune pagine ufficiali sportive, di intrattenimento e no profit.

Curiosi di conoscere come creare le vostre cornici? Se la vostra pagina è stata “prescelta” troverete un’icona specifica in alto a destra con cui avviare l’operazione cliccando su “inizia”, di seguito si aprirà una finestra pop-up che spiegherà, attraverso esempi, cosa fare (e non fare) per produrre la cornice.

Ideata la cornice non resta che attendere l’e-mail di approvazione da parte di Facebook. Il social network, infatti, tiene conto di determinati “parametri”: l’immagine scelta per la decorazione deve essere necessariamente ricollegabile all’argomento principale della pagina, deve avere un’estensione contenuta in modo da non coprire i volti e non contenere motivi a piena immagine.

Una volta approvata, la cornice diventa disponibile e gli amministratori avranno la possibilità di controllare il numero di profili che la visualizzano e che la utilizzano. I vostri utenti potranno applicarla andando sulla pagina dedicata proprio alle cornici e sceglierla tra le categorie proposte.

Oltre alle già citate motivazioni di solidarietà e sostegno, la novità delle cornici è sicuramente un ottimo modo per sponsorizzare determinate pagine, perché sfruttano l’immagine del profilo cioè l’elemento a cui si fa caso prima di tutto il resto, invogliando gli altri utenti a provare. Per aumentare la visibilità è possibile anche creare inserzioni che pubblicizzino il lancio della cornice. 

Per chi è in possesso di un’azienda è importante stare sempre al passo con i tempi ed essere informato in tempo reale su aggiornamenti e novità del mondo social. Il modo migliore è affidarne la gestione ad un’agenzia specializzata proprio in questo e che sappia quel che fa, come la nostra!

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation