Latina +39 0773.665.106 - Roma

Curiosity e Marte su Twitter

3 settembre 2012

default-thumb

 

USA: la sonda/laboratorio della NASA Curiosity Rover è sbarcata su Marte lo scorso 9 Agosto per indagare  la superficie del Pianeta Rosso  alla ricerca di qualche forma di vita ma su Twitter e i social network è sbarcata molto prima e continua a inviare foto, notizie e curiosità.

Curiosity  è grande e pesa più o meno quanto un’automobile ed è costata alla NASA due miliardi e mezzo di dollari e trentotto tentativi falliti, sin dagli anni Sessanta.

Al termine della sua costruzione, il 19 Novembre 2008 sbarca su Twitter senza un nome e apre un contest per bambini proprio per trovarlo.  Una dodicenne, Clara Ma , propone di chiamarla Curiosity.

@MarsCuriosity su Twitter parla in prima persona e invia tweet continuamente aggiornando follower (1.130.923 ad oggi ) su tutte le fasi del progetto dal pre lancio, al lancio del 25 Novembre 2011, passando per il viaggio fino all’attarreggio e a tutte le operazioni di esplorazione.  Curiosity Rover continua ad inviare tweet  sulla sua attività su Marte con immagini, video e informazioni sul pianeta, sulla sonda e sulla squadra di lavoro della Nasa.

 

Ancora una volta gli americani dimostrano una grande attenzione verso la comunicazione e le sue forme più attuali, consapevoli della necessità di suscitare interesse e partecipazione da parte del pubblico mondiale.

 

 

 

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation