Latina +39 0773.665.106 - Roma

Facebook News

10 luglio 2012

Acai&Friends brand identity

Facebook, noto Social Network lanciato nel febbraio 2004, fondato a Cambridge negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg presenta ogni mese diverse novità ed alcuni trucchi per migliorare L’User Experience degli utenti.

Iniziamo svelando un piccolo trucchetto, forse già noto ad alcuni utenti più esperti, molto utile per chi crea eventi o deve invitare diverse persone a diventare Fan di una pagina, sarebbe impossibile selezionare gli utenti uno alla volta, già con 300 amici, immaginate chi ha diverse migliaia di amici da invitare.

Facebook - Invita i tuoi amici
Dopo aver selezionato “invita i tuoi amici”, scorrete i vostri contatti fino a fondo pagina, alla lettera Z; utilizzando Browser come Chrome o Safari è possibile risolvere questo problema semplicemente incollando questo codice Javascript:
javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName(‘*’);for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute(‘name’) == ‘checkableitems[]’) {child.click();}}
nella barra degli indirizzi e dopo premere invio.

Facebook - Incolla javascript
Attenzione che con Chrome  va aggiunto “javascript:” davanti a tutto prima di confermare poiché il browser  quando incollate il codice lo cancella in automatico.
Dopo aver premuto invio la vostra lista di contatti verrà in automatica selezionata per intero e potrete mandare i vostri inviti in modo veloce a tutti i vostri amici.

In questi mesi è stata introdotta una novità riguardante le interazioni su una pagina di cui si è amministratori, prima impossibili, adesso navigando sulla medesima pagina Facebook ci dice a che nome stiamo navigando, se come “FanPage” o come “Profilo personale”.

Facebook - Interazioni con FanPage

Dopo aver deciso se interagire con la pagina come “FanPage” o come “Profilo personale” possiamo procede con le interazioni con la pagina a nostro nome, anche perché in molti casi non è un’unica persona a gestire una pagina quindi, è possibile che troviamo interessante un nuovo post sulla pagina.

Facebook - Interazioni FanPage

Facebook introduce novità al suo Social Network quasi giornalmente, perché il Web si evolve in modo veloce e bisogna cogliere i fattori salienti, per sfruttarne le massime potenzialità del nuovo strumento messo a disposizione.

 

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation