Latina +39 0773.665.106 - Roma

Facebook – Qual è l’impatto della nuova Timeline

29 giugno 2012

default-thumb

Con l’avvento della nuova Timeline, sia i profili privati che le pagine business si sono dovuti adeguare alle nuove tipologie imposte da Facebook

Mi viene in mente una famosa citazione, “chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova”, infatti, in un primo momento non sono mancate le numerose lamentele degli utenti che richiedevano a gran voce il ritorno alla vecchia tipologia di profilo.

Se ragionassimo sempre in questo modo non esisterebbe evoluzione, non esisterebbe progresso, ogni singola persona proseguirebbe per la sua strada senza guardare oltre i suoi piedi.

Il passaggio al nuovo Profilo ha posto degli interrogativi ai Marketers, soprattutto per quanto riguarda l’engagement e l’interazione dei loro Fan.

La timeline di facebook

Dopo diversi studi condotti da Sotrender che ha analizzato 5000 post pubblicati da 130 dei più grandi marchi del Regno Unito, è stato misurato un tasso di engagement del 13% superiore rispetto a quello dei profili classici, in media, 179 Fan su Facebook hanno interagito con il messaggio pubblicitario mentre con i vecchi profili la media di interazioni si attestava a 159 Fan.

Al fine di confrontare il vecchio ed il nuovo profilo, il Team di Sotrender ha tenuto conto del numero di Post giornalieri condiviso, percentuale di engagement degli utenti sui post, media del numero dei like e commenti e la durata temporale dei post.

È stato inoltre dimostrato che la vita dei Post, con questo nuovo formato, è più lunga e può generare interazioni anche a distanza di tempo, infatti, il tempo di permanenza di un Post si aggira intorno alle 2,5 ore superando di gran lunga il precedente tempo di riferimento che si fermava sui 60 minuti.

Non basta pubblicare in continuazione contenuti senza aver pensato a nessuna strategia, c’è bisogno di programmazione e di porsi obiettivi da raggiungere nel tempo, inoltre, Facebook ci mette a disposizione degli strumenti per dare al Post la visibilità che merita.

via: realizzazionesitiinternetroma.com

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation