Latina +39 0773.665.106 - Roma

Google+ facilita le Share tra utenti

4 luglio 2012

Costruttivo Logo Top Intermediazioni

Google ha come obiettivo quello di migliorare l’User Experience che gli utenti hanno sul suo Social Network.
Al fine di adempiere a questo obiettivo e migliorare il viaggio degli utenti all’interno del social proprietario, Big G è disposto a tutto, infatti una delle ultime modifiche apportate a Google+ riguarda proprio questa possibilità.

Uno dei punti di forza dichiarati fin da subito da Google+ era la possibilità di condividere contenuti apparentemente pubblici, perché vengono visualizzati sulla bacheca pubblica, con un’unica persona o con un gruppo di persone ben ristretto (per questo sono nate le Cerchie).

Google+ e lo Share

Google+ ha implementato all’interno del BOX per la condivisione un’icona che rende più facile e intuitivo lo Share di contenuti privati tra singoli utenti, in questo modo Google prova ad attirare nuovi clienti all’interno di Google+.
Prima di cliccare sull’icona per condividere un contenuto solo ed esclusivamente con un utente specifico, ricordatevi di cliccare sulla X di “Pubblico”, in modo tale da specificare che il contenuto non è pubblico.

BOX Utenti Google+

Questa è la schermata che vi viene restituita quando cliccate sull’icona della condivisione privata, in questa schermata potete spuntare gli utenti con cui desiderate condividere un contenuto, poi cliccate su fine e non vi resta altro che pubblicare.

La notizia apparirà nella bacheca pubblica ma, nessuna paura, il contenuto è privato e lo possono vedere solo gli utenti che sono chiamati in causa, infatti, apparirà all’interno del post la dicitura “con restrizioni”.

Buona “condivisione” a tutti!

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation