Latina +39 0773.665.106 - Roma

Google mette sul piatto 1 miliardo di dollari per comprare WhatsApp

8 aprile 2013

Google in trattativa con Whatsapp

Sembrano essere partite da 1 mese le trattative tra Google e WhatsApp per aggiudicarsi il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato tra utenti di tutto il mondo.

A sostenere questi rumor è Digital Trends che afferma: “il team di WhatsApp starebbe giocando al rialzo sul prezzo di vendita, che attualmente si aggira intorno al miliardo di dollari”.
Nikhyl Singhal, product manager di Google+, ha onestamente affermato che, Google nel campo della messaggistica istantanea ha fatto un lavoro incredibilmente povero rispetto ai suoi competitor. 

WhatsApp-messagistica-istantanea

Il servizio assicurerebbe circa 100 milioni all’anno nelle casse di Google che, potrebbe in questo modo colmare il gap con i suoi concorrenti nel campo del Social Messaging per la telefonia mobile, infatti, se Microsoft mette Skype a disposizione degli utenti e Facebook ha presentato “Facebook Home” un App che permette di visualizzare nelle home dei dispositivi Android aggiornamenti e foto degli amici, oltre ai servizi di messaggistica, facendo un balzo in avanti nell’accorpamento tra Social Network e Social Messaging; Google sembra essere rimasta un po’ indietro rispetto ai suoi competitor.

Molto più facile riuscire ad acquistare WhatsApp, Brand già forte ed affermato che, dispone di un sistema ormai collaudato, con 18 miliardi di messaggi al giorno, piuttosto che creare un’App totalmente nuova, anche perché la maggior parte degli utenti non si accorgerà nemmeno del passaggio di consegne da WhatsApp a Google.

Jan Koum, CEO di WhatsApp, ha confermato di voler allineare l’App per i dispositivi Apple a quanto fatto già per Android, BlackBerry e Windows Phone, ovvero il modello di abbonamento a 0,89 centisimi dopo il primo anno gratuito.

WhatsApp è un sistema di messaggistica già perfettamente collaudato e a Mountain View ci hanno messo gli occhi sopra.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation