Latina +39 0773.665.106 - Roma

Google + rinnova il suo look: la nuova interfaccia grafica!

27 novembre 2015

Google Plus nuova interfaccia

Ormai da qualche giorno è disponibile la nuova interfaccia Google + che presenta diversi cambiamenti. Un restyling grafico pensato dagli sviluppatori soprattutto per dar risalto alle due categorie che contraddistinguono Google + dai concorrenti: le Community (che aggregano persone unite nello stesso interesse) e le Raccolte (dove si possono raggruppare dei messaggi su un determinato argomento). Noi, ovviamente, abbiamo già sperimentato le novità. Vediamole insieme.

Google si è voluto scontrare con gli altri colossi social promuovendo, innanzitutto, una migliore personalizzazione dell’esperienza da parte degli utenti, non solo più veloce e reattiva, ma pensata anche per essere fruibile da ogni tipo di dispositivo e per le applicazioni mobile (iOS, Android e Microsoft). Ecco come appare la nuova interfaccia di Google +.

Google + nuova interfaccia

Per garantire un’esperienza d’uso così reattiva e fluida sono state eliminate alcune funzionalità. Subito l’occhio cade sullo “snellimento” del menù posizionato sulla sinistra, dove “Temi Caldi”, “Eventi”, “Hangouts” e “Pagine” sono stati tolti, forse per via del loro scarso utilizzo.

Google + nuova interfaccia

Cambia anche l’area condivisione, dove si è perso l’upload multiplo delle immagini (allo stato attuale è possibile caricare una sola foto per volta) e l’organizzazione in album; il + 1 sui commenti è, invece, assegnabile solo tramite un menu a tendina laterale.

Google + nuova interfaccia

Ogni area, inoltre, è caratterizzata da un suo colore per facilitare l’utente a capire istantaneamente dove si trova. Più precisamente:

  • la Home è definita dal colore ROSSO
  • le Raccolte sono caratterizzate dal colore AZZURRO
  • le Community dal colore VERDE
  • il Profilo e le Persone sono definite dal colore BIANCO
  • Esplora è in GRIGIO

Google + nuova interfacciaGoogle + nuova interfacciaGoogle + nuova interfaccia

Google + nuova interfaccia Google + nuova interfaccia Google + nuova interfaccia

Per i primi tempi sarà possibile impostare la nuova interfaccia per poi passare nuovamente a quella precedente attraverso la funzione “Torna alla versione classica di G+”. Nel giro di poche settimane, però, la nuova grafica diverrà obbligatoria per tutti. Se invece non vi è ancora apparso il nuovo layout, potrete cambiarlo manualmente andando su impostazioni, cercando su “Gestisci attività su Google +” e cliccando sulla barra di ricerca.

Queste le novità più importanti di Google +. E voi, come vi trovate con la nuova interfaccia? Fatecelo sapere!

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation