Latina +39 0773.665.106 - Roma

Instagram Web Page: i profili sul web

7 novembre 2012

default-thumb

Instagram, l’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare dei filtri e condividerle con i propri amici sui vari Social Network, Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, Foursquare, aggiorna la sua piattaforma con un progetto Desktop, dopo aver spopolato nel mondo del Mobile.
Infatti, è presente sui vari dispositivi Apple, iPhone, iPod Touch e dal 3 Aprile 2012 anche sui i dispositivi Android.

Instagram il 9 Aprile 2012 è stata comprata da Facebook, grazie all’apporto del Team di Mark Zuckerberg si arriva a questa svolta che porta finalmente l’applicazione ufficiale su Desktop, non limitando la visualizzazione su mobile. Erano già presenti sul mercato applicazioni sviluppate da terzi che permettevano la visualizzazione Desktop dell’applicazione, come ad esempio webstagram, statigram, folllowgram.

L’annuncio delle Instagram Web Page, presto disponibili per tutti, ha un forte legame con Facebook, infatti, l’impostazione grafica delle stesse richiama fortemente il Social Network di Mark Zuckerberg. La visualizzazione Desktop di Instagram era un’evoluzione prevedibile, ma che stava tardando ad arrivare, ora finalmente ci siamo, i nuovi profili, sono molto belli e molto funzionali.

Anche nell’applicazione Desktop, le immagini sono in prima linea e con l’impostazione grafica “Timeline” in stile Facebook, l’immagine profilo in evidenza e la possibilità di seguire l’utente, il nome profilo, una breve descrizione, il numero di foto, i follower e i following a completare l’header del profilo; segue la galleria delle immagini condivise dal medesimo profilo.

Nike è stata una tra le prime, come spesso le accade, a testare questi nuovi profili in anteprima, le era già accaduto con la nuova Timeline di Facebook.

Nike on Instagram

Un’altra importante intuizione è la URL personalizzata, già presente per tutti gli utenti, infatti l’indirizzo web di riferimento sarà: htttp://www.instagram.com/nomeutente 
Facile e intuitivo, di buon auspicio ai fini del posizionamento e di facile utilizzo per la promozione.

Attualmente non sarà possibile caricare foto da Desktop, Instagram è un Applicazione pensata per il Mobile e vuole rimanere tale, scattare foto quotidiane e condividerle con i propri follower. Le vostre foto saranno visibili a tutti, qualora il vostro profilo non fosse impostato su privato, in tal caso potranno vedere le vostre foto solo gli utenti iscritti ad Instagram e autorizzati a seguirti.

Instagram web page Mandarino Adv

I nuovi profili sono già attivi e se il vostro non è ancora visibile è solo questione di giorni!

 

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation