Latina +39 0773.665.106 - Roma

La SERP e l’Integrazione Con i Social.

23 luglio 2012

default-thumb

Tra le novità proposte da Google e che sembra prenderanno piede in maniera esponenziale, sicuramente trova una buona visibilità quella che riguarda la sempre maggiore integrazione tra social network e ricerca organica.

Come si può vedere nella parte evidenziata nell’immagine di sopra Google sta iniziando a testare il binomio SERP – share in Google+.

Lo scopo, di facile comprensione, è quello di condividere un risultato organico direttamente all’interno del proprio profilo Google+ senza dover necessariamente aprire la pagina di destinazione.

Il problema (secondo il mio punto di vista) è quello di capire effettivamente se l’analisi “superficiale” dei tag title, description e dell’url di destinazione sono elementi sempre sufficienti per determinare la bontà di una pagina e del relativo contenuto.

Oggi infatti (e purtroppo direi ) nella  SERP ci sono ancora dei risultati non estremamente ottimizzati rispetto al match “chiave di ricerca – contenuto della pagina” ma solo esclusivamente ottimizzazioni tra la “chiave di ricerca e i robots di google” stesso a causa della sovraottimizzazione  SEO .

Pertanto a questo punto la domanda nasce spontanea.

Siete favorevoli o contrari a questa integrazione?

A cura di realizzazionesitiinternetroma.com/blog/

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation