Latina +39 0773.665.106 - Roma

L’importanza della pagina “Rooms, Camere” nel settore alberghiero, Hotel – 2° Parte

18 luglio 2012

default-thumb

1° Parte

Confrontiamo ora alcuni casi di probabile successo/insuccesso di alcuni Hotel.
(Per preservare la privacy, inseriremo immagini che siano difficilmente riconducibili all’Hotel in questione) 

Settore alberghiero Sviluppo

Come si nota in questo primo “Case History”, le pagine proposte dall’hotel ai propri clienti non forniscono tutte le informazioni utili al fine di effettuare una prenotazione.
La pagina “Rooms” fornisce alcuni spunti interessanti, infatti, da una parte ci sono informazioni che potrebbero essere utili, relative ai servizi che vengono forniti all’interno della stanza, dall’altra parte non c’è nessun riferimento alla tipologia della stanza con relative fotografie.
La pagina “Servizi” presenta solamente gli orari per il collegamento dall’aeroporto all’Hotel.
La pagina “Photogallery” è quella che presenta i problemi più grandi, essendo una pagina di estrema importanza dev’essere curata con maggiore attenzione e non può essere lasciata al caso.
Oltre a non esserci foto relative alle camere (ci sono solamente 3 foto che girano nel Banner  superiore), il testo in questione è “Iorem ipsum…” (assolutamente inappropriato), perché un utente dovrebbe continuare a navigare il nostro sito e proseguire nella prenotazione di una camera se non siamo noi a curare “in primis” il nostro sito, la nostra vetrina sul Web!

Settore alberghiero prenotazione

Analizziamo ora il secondo “Case History”, un Hotel che presta molta attenzione alla cura del proprio sito, sapendo che questo può essere una fonte di grande guadagno e fornendo agli Utenti/Clienti tutte le informazioni necessarie al fine di adempiere alla scelta.
La pagina relativa alle “Camere” è molto ben strutturata, l’Hotel presenta 2 diverse tipologie di camere, una Classica ed un Superior  e per entrambe fornisce una galleria fotografica ed un serie di servizi presenti, in base alla tipologia di camera scelta.
Il “Booking Engine”, molto ben strutturato offre per tutte le camere dell’Hotel la disponibilità giornaliera, in questo modo l’utente, dove aver visionato la tipologia della camera, aver visto le fotografie ed i servizi che l’Hotel offre è in grado di scegliere la camera desiderata.

Questo è il servizio che dovrebbe fornire un Hotel agli utenti che visitano il sito, offrendo la possibilità agli stessi di trovare tutte le informazioni che trovano sulle OTA e se possibile anche di più: fotografie, descrizione camere, servizi, booking engine.

Innaffiando in questo modo il vostro giardino, potrete staccarvi sempre di più dalle OTA ed essere indipendenti da esse!
Resta solo da valutare se vale la pensa, in questo momento, staccarsi dalle OTA, che offrono una grande visibilità sul web, per rimanere indipendenti.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation