Latina +39 0773.665.106 - Roma

Nell’era digitale i negozi stanno cambiando. Come? Sempre più Social

1 febbraio 2013

Come stanno cambiando i negozi nell'era dei Social Network


Nell’era dei new media i negozi più all’avanguardia sono in procinto di mettere in atto cambiamenti radicali per competere con il commercio online

Gary Lombardo, uno dei più influenti fornitori di soluzioni cloud e e-commerce (Kate Spade, Crocs e L’Oreal tra i suoi clienti), parla di come cambierà lo shopping nel 2013.
Ecco come sarà lo shopping del futuro:
I Negozi saranno più piccoli e più interattivi. I clienti verranno invitati a utilizzare i loro dispositivi mobili come iPad, iphone e Smartphone per accedere a promozioni come coupon e omaggi.

I marchi cureranno sempre meglio il proprio “portfolio digitale” da integrare con carte fedeltà scaricabili su smartphone.
I rivenditori offriranno spedizioni veloci e gratuite per competere con le major del commercio on line come Amazon.
Anche i registratori di cassa saranno innovativi, realizzati con i dispositivi digitali come iPad e tavolette varie. Come da Urban Outfitters.
Il Social commerce sarà accessibile anche a target meno giovani e nuovi metodi renderanno più facile l’acquisto di prodotti o l’accesso alle promozioni.

COS’È IL SOCIAL COMMERCE?
Social Commerce: un sottoinsieme di commercio elettronico che prevede l’uso sociale dei media, media online che supporta l’interazione sociale ed i contributi degli utenti, per contribuire alla compravendita on line di prodotti e servizi (Paul Marsden).

Insomma nell’era digitale anche lo shopping si reinventa e solo coloro che sapranno leggere il cambiamento resteranno sulla cresta dell’onda.

via

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation