Latina +39 0773.665.106 - Roma

La novità Google 2018: scegli la destinazione e prenota

14 febbraio 2018

La novità di Google che permette di pianificare viaggi tramite smartphone

La novità Google che permette di pianificare viaggi tramite smartphone

Al giorno d’oggi lo smartphone, si sa, non svolge più soltanto il ruolo di telefono, ma ha sostituito il computer in tutte le attività sul web soprattutto per questioni di praticità.
A questo proposito, Google si è ovviamente attivato per migliorare il più possibile la navigazione dei propri utenti, introducendo continuamente novità per i dispositivi mobili. L’ultima di queste riguarda in particolare i viaggi.

È infatti in aumento il numero di persone che decidono di prenotare un viaggio tramite lo smartphone, perciò Google ha deciso di migliorare questo aspetto, annunciando che a breve sarà possibile effettuare prenotazioni di alberghi e biglietti aerei direttamente dalla ricerca Google.

Google Flight

In effetti era già stata inserita a dicembre 2017 l’attività di Google, Google Flight, che permette di individuare attraverso l’apprendimento automatico e l’analisi statistica dei dati sui voli storici, quando e a che tariffe, prenotare il volo per la destinazione desiderata. La ricerca Google Flight infatti permette attraverso l’utilizzo di intelligenza artificiale di valutare diversi fattori cercando, attraverso l’analisi dello storico di determinate rotte, di stimare se un volo sia più o meno in ritardo e inoltre di individuare i servizi in base alle tariffe.

Novità in casa Google

Attraverso questa novità di Google basterà solamente inserire la destinazione desiderata per poter visionare gli hotel a disposizione con tanto di foto e tariffe aeree, e prenotare dall’elenco dei risultati senza dover aprire ulteriori applicazioni o pagine. Ci sarà anche la possibilità di inserire filtri per indirizzare la ricerca secondo i propri bisogni.
Presente inoltre la scheda “altre destinazioni” che suggerirà mete nei dintorni della destinazione inserita, con eventuali offerte da parte di aziende locali approvate da Google.

Il motore di ricerca Google presta molta attenzione all’esperienza di chi naviga in rete e sicuramente questa novità farà molto piacere agli appassionati di viaggi o a chi parte spesso per lavoro. E voi? Siete già riusciti a prenotare il prossimo viaggio tramite ricerca Google?

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy Policy – Adeguamento al GDPR Cookie Policy