Latina +39 0773.665.106 - Roma

Nuovo logo YouTube e molto altro ancora

27 settembre 2017

Vecchio e Nuovo logo Youtube

Dopo ben 12 anni YouTube si rifà il look. La piattaforma web più utilizzata al mondo per la condivisione e la visualizzazione di video ha infatti un nuovo logo, oltre che una nuova veste grafica. Addio al tradizionale “Tube-in-a-tube”, la scritta Tube all’interno dello schermo rosso, per fare spazio ad un logo composto dal pulsante rosso di riproduzione affiancato a destra dalla scritta YouTube completamente nera.

INDICE

Passati dodici anni dalla prima apparizione, ecco il nuovo logo di YouTube. Ma le novità non finiscono qui.

Nuovo Logo Youtube

Youtube nuovo logo desktop e mobile

Il nuovo logo YouTube risulta ora più adattabile alle dimensioni dei vari device: sugli schermi piccoli, infatti, è visibile il solo quadrato con il simbolo “play” all’interno, mentre il logo intero è visibile solo sui display più ampi.

Nuova interfaccia Grafica con Material Design

Nuova interfaccia grafica Youtube

Tutta l’operazione di restyling è stata eseguita tenendo conto di Material Design, il compendio di linee guida adottate da Google come matrice per i servizi che eroga online. Oltre alle novità riguardanti il logo YouTube, è stata ritoccata anche la grafica della versione desktop, alleggerita con un utilizzo maggiore degli spazi bianchi. E’ stato comunque introdotto il Dark theme che dà la possibilità di attivare uno schermo scuro per la visualizzazione di video con meno distrazioni.

Aggiornamento App

Anche per quanto riguarda l’app il design ora risulta più ordinato e pulito. Non c’è più la barra rossa nella parte superiore dello schermo, sostituita da una fascia bianca meno invasiva, mentre i tasti con i vari comandi sono stati spostati in basso. Introdotta ufficialmente la funzione per scorrere i video in avanti o indietro di 10 secondi grazie a un doppio tap a sinistra o a destra sullo schermo, mentre nelle prossime settimane il player dell’app adatterà meglio i video a seconda del formato del proprio schermo, buona soluzione per visualizzare più semplicemente i video verticali.

Download nuovo Logo Youtube in formato vettoriale e immagine

Stai cercando il nuovo logo di Youtube in formato vettoriale o trasparente?
Sei alla ricerca di informazioni dettagliate sul corretto utilizzo del marchio?

Attraverso questa pagina “Risorse per il Brand” Youtube mette a disposizione degli utenti tutto il necessario per non commettere errori nell’utilizzo del loro logo.

E tu, hai già provato la nuova esperienza con YouTube?

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation