Latina +39 0773.665.106 - Roma

Obama. Il Tweet della vittoria e la foto più condivisa di sempre

7 novembre 2012

default-thumb

Barack Obama, come 4 anni fa con Youtube, sceglie un social network per annunciare, a modo suo, la vittoria alle presidenziali americane:

Voi lo avete reso possibile. Grazie.

Poi, qualche minuto dopo intorno alle 5.17 di questa mattina, il Presidente degli Stati Uniti ha postato su Twitter la foto dell’abbraccio con la moglie Michelle, scrivendo: «Altri quattro anni». Questa è stata la foto più ritwittata di sempre.

Le presidenziali americane rappresentano da sempre l’avanguardia della comunicazione in senso globale e spesso hanno fatto la fortuna delle grandi major della pubblicità made in U.S.A.
In questi ultimi anni l’incidenza dei new media ha trasformato radicalmente il rapporto tra elettori, Opinione Pubblica e candidati, spostando il centro della campagna sulla rete e sul suo popolo. E Obama e il su staff hanno da sempre interpretato e cavalcato questi nuovi linguaggi segnando così la storia della comunicazione dei giorni nostri.
Twitter ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto la cifra di 31 milioni di cinguettii riguardanti le presidenziali americane, segnando così il nuovo record di tweet. Il record precedente si attestava intorno ai 10 milioni, raggiunti il 3 Ottobre in occasione del primo confronto Tv tra Romney e Obama. Durante i momenti concitati dell’ufficializzazione della vittoria si sono registrati 327 mila messaggi al minuto.
La rivoluzione digitale è più in atto che mai e dagli americani ne vedremo ancora delle belle, almeno “Four more years”.

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation