Latina +39 0773.665.106 - Roma

Facebook: è arrivata la spunta grigia per le pagine delle aziende locali!

19 gennaio 2016

pagina verificata su facebook

Pagina Verificata su Facebook? Scoprite come fare la procedura per ottenere la spunta di avvenuta verifica.

Avrete sicuramente notato che le pagine Facebook di alcuni personaggi famosi sono contraddistinte da una piccola spunta blu che compare accanto al loro nome. Questo simbolo certifica l’ufficialità della pagina che si sta visitando. Lo scorso Ottobre, Facebook ha implementato questo servizio anche per le pagine delle aziende locali, dotate di un indirizzo fisico, così che gli utenti possano essere sicuri della credibilità e dell’affidabilità della pagina. Le pagine autenticate saranno contrassegnate con una spunta grigia. Lo scopo è, appunto, quello di fornire alle aziende la possibilità di dimostrare l’ufficialità della loro pagina ed ottenere in questo modo una Pagina Verificata su Facebook.

Perché è così importante verificare la vostra pagina?

  • Innanzitutto, sarà l’unica pagina ufficiale e riconosciuta e nessuno potrà crearne un “doppione”;
  • Su Facebook sta arrivando la Local Search, che potrebbe diventare un fattore di ranking, permettendovi di comparire più in alto rispetto ai vostri competitor.

Ora, vediamo insieme i semplici passaggi che vi serviranno per autenticare la pagina.

  1. Cliccate su Impostazioni, nella parte superiore della Pagina. In Generali, troverete la nuova voce Verifica della Pagina. Cliccando su Verifica della Pagina, si inizierà la procedura.

Impostazioni Facebook per verificare pagina

2) Proseguendo, cliccate su Chiamami ora (inserendo il numero di telefono della vostra azienda, il Paese e la lingua). In questo modo, consentirete a Facebook di chiamarvi con un codice di verifica. Inserite il codice di verifica di 4 cifre e cliccate su Continua.

Come verificare una pagina Facebook

 

3) Se la procedura è stata effettuata correttamente, nelle Impostazioni troverete la dicitura La tua Pagina è verificata.

Pagina Facebook verificata

Ecco come apparirà la vostra pagina Facebook una volta verificata. Semplice vero? Un piccolo accorgimento per dimostrare che questa sarà la sola pagina ufficiale della vostra attività!

pagina verificata su facebook

 

E voi, avete già verificato la vostra pagina?

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation