Latina +39 0773.665.106 - Roma

SiCambio – Cambia la tua economia con un click

11 dicembre 2012

SiCambio identita visiva

SiCambio è il risultato di un progetto nato in un contesto Socio-Economico di particolare difficoltà.
“SiCambio, non solo scambio, ottieni beni e servizi quasi gratis” questa l’Headline con cui il sistema SiCambio apre agli utenti. All’interno del sistema è possibile cercare il bene o il servizio tra tutti gli annunci pubblicitari immessi e scambiarli, nel modo che viene riportato all’interno dell’infografica, utilizzando altri beni o servizi, i Gloc (sono la moneta usata all’interno del sistema SiCambio e sono complementari all’Euro) e l’Euro, tutto senza pagare nessuna commissione sull’operazione.

SiCambio_Gratis300

SiCambio offre, in esclusiva per i primi 300 iscritti 1000 Gloc Gratis da spendere all’interno del sistema, i Gloc hanno un valore complementare all’Euro e permettono agli utenti iscritti al sistema di scambiare i loro beni o servizi con altri beni o servizi, Gloc o Euro (€).

I metodi di scambio sono molteplici ma le commissioni del sistema sono sempre pari a zero, l’unico limite imposto dal sistema è quello relativo all’utilizzo dell’Euro, infatti all’interno della compravendita i Privati possono utilizzare fino ad un massimo del 10% del valore finale in €, mentre le aziende possono utilizzare fino al 30%, nell’immagine seguente viene spiegato in modo chiaro l’utilizzo dell’Euro e come possono svolgersi le trattative.

SiCambio metodi di scambio

Le tipologie di scambio all’interno del sistema sono 2, infatti, è possibile scambiare con una trattativa semplice, il SiCambista, gli utenti iscritti al sistema vengono chiamati in questo modo, cerca l’oggetto che gli interessa ed inizia una trattativa. Se il totale dell’offerta è minore rispetto al valore del bene si avvierà un trattativa privata, il SiCambista ha 3 giorni per decidere se accettare o rifiutare l’offerta, al termine dei 3 giorni l’offerta viene rifiutata in automatico.
La seconda tipologia di scambio è l’asta, dopo aver trovato l’articolo, è possibile fare un’offerta che sia pari o superiore al valore espresso in quel momento, in automatico si avvierà una trattativa ad asta pubblica, il SiCambista può accettare direttamente l’offerta o attendere 3 giorni, nella speranza che l’attuale offerta venga superata più volte ed il prezzo di vendita aumenti.

SiCambio in un momento di crisi per la nostra economia, dove comprare un bene o un servizio è sempre di più un problema sembra rappresentare una valida alternativa al normale commercio, rendendo 2.0 lo scambio e arricchendolo con nuove strategie di mercato, grazie alla presenza dei Gloc, alla valutazione del bene o del servizio e alla possibilità di inserire denaro in Euro.

SiCambio

SiCambio sei pronto a scambiare

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation