Latina +39 0773.665.106 - Roma

Se solo le statue potessero parlare! Sul web forse ci riescono.

29 gennaio 2016

Statue coperte

Musei Capitolini: statue coperte per Rouhani e le reazioni del web!

E’ diventato un caso mondiale. Le più grandi testate giornalistiche hanno espresso la loro opinione in merito. Il clamore suscitato dalla decisione di coprire con dei pannelli bianchi le statue nude dei Musei Capitolini per non offendere la sensibilità del presidente iraniano Rouhani in visita a Roma, ha sollevato reazioni ironiche e aspre critiche anche da parte di tutto il popolo della rete. Inevitabilmente tutti i social, Twitter in primis, sono stati i protagonisti di commenti, opinioni e sarcastiche vignette. I tre hashtag più virali e più digitati sul social sono stati: un nudo e crudo #Statue, l’esempio lampante di congiuntivo mancato #SeRenziVieneACasaMia (lanciato dal blog di Beppe Grillo) e #Rouhani che si è rapidamente imposto tra i più popolari. Tantissime le persone sconcertate dall’accaduto, che hanno commentato come sia possibile nascondere parte della memoria e della storia del nostro paese. Per voi, abbiamo selezionato quelli che sono stati i commenti e i tweet più suggestivi e memorabili.


bronzi_di_riace

 

museo_statue

 

statue


statue_tweet

statue_nude

statue_vestite
L’ironia arriva anche da Teheran, dove in molti hanno commentato l’accaduto su Twitter. E scorrendo la bacheca ecco che troviamo la Monna Lisa con l’hijab, nel caso in cui Rouhani facesse visita al Louvre.

statue_vestite1
statue_vestite2
Continuiamo con Davide La Rosa, fumettista, scrittore e sceneggiatore italiano, che sulla sua pagina Facebook ha giocato con la segnalazione di contenuti inappropriati del social network.


statue_facebook
Ed ecco come hanno risposto alcuni famosi brand.


ceres
paddy_power
Noi invece vi lasciamo con un nostro post, semplice e chiaro. Ammiriamo la Venere Capitolina dal IV Secolo a.C. Dobbiamo aggiungere altro?

venere_capitolina

Se avete altri tweet virali da segnalarci, li aspettiamo nei commenti!

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation