Latina +39 0773.665.106 - Roma

Terracina: scoperta la testa della dea Diana cacciatrice proprio durante il LivingKitchen di Colonia

31 gennaio 2017

terracina-statua

Tra le protagoniste della comunicazione Elleci – Italian Origin si celava una proprio una testa di Dea

Il LivingKitchen è la più importante fiera europea della cucina e si è svolto dal 16 al 22 gennaio scorso a Colonia, in Germania.

Tra le protagoniste della comunicazione progettata e realizzata dall’agenzia per Elleci – Italian Origin, azienda che ha molto a cuore la cittadina sul litorale laziale, si celava una testa di Dea, e proprio durante qui giorni a Terracina è stata portata alla luce, dopo duemila anni, la testa della statua di Diana Cacciatrice insieme agli impianti termali risalenti all’età romana.

Diana-testa

La scoperta è stata casuale, come spesso accade in Italia, e questi Beni archeologici di grandissimo valore arricchiscono ulteriormente le testimonianze di un passato rilevate per il centro balneare pontino che acquisì un’importanza strategica soprattutto grazie all’apertura dell’antica via Appia.

Nella stessa zona nel 2000 fu rinvenuta la statua di Giove Anxur, all’interno di quella che era una vasca termale di acqua fredda. La statua della dea protettrice della caccia sembra si trovasse invece nella vasca calda dell’impianto, il caldarium, e dovrebbe risalire al I-II secolo dopo Cristo. La zona degli scavi è particolarmente ricca anche di pavimentazioni, strutture e iscrizioni dell’età imperiale.

Propio la consapevolezza di appartenere ad un popolo dalla grande storia artistica e artigiana è l’elemento su cui ruota l’insight della comunicazione integrata di Elleci.

L’azienda è tra le più competitive sul mercato, sia in Europa che nel Mondo, grazie all’introduzione costante di  innovazioni, anche nell’ottica della sostenibilità ambientale, che le permettono di spiccare per qualità e ricercatezza.

Il progetto che ha visto impegnata l’agenzia ruota tutto attorno alle caratteristiche identitarie di Elleci italian origin, un’impresa che si può annoverare tra le rappresentanti del modello industriale italiano e del vero made in italy.

È un’azienda fortemente creativa che si avvale di personale qualificato e professionale. Per questo il nostro lavoro è stato quello di far emergere l’anima dell’italian life style e della sua storia antica che affonda le radici nell’era classica, passando per il rinascimento, fino alle moderne rivoluzioni industriali.

Lo slogan infatti è semplice ma allo stesso tempo carico di significato:  “Ispirati dall’Eccelenza Italiana”. I visual e gli artwork rappresentano le grandi icone dell’Italia artistica, industriale e artigiana alla quale Elleci si è sempre ispirata.

 

Ricordati di lasciare un commento
Mandarino Adv srl - Agenzia di Comunicazione a Roma e Latina / P.I. 02345120592 / Termini e Condizioni - Privacy
mautic is open source marketing automation