Creazione ecommerce

Nel periodo della trasformazione digitale non puoi esimerti di pensare alla creazione di ecommerce non strutturati ad hoc in base alla tue esigenze e ai tuoi flussi aziendali.

Come funziona il sito ecommerce?

Un sito e commerce ti permette quindi di ampliare il tuo business e di aprirti a tutta quella porzione di clienti che oggi sempre di più, hanno la propensione ad orientare i propri acquisti online.

Domande frequenti sulla creazione ecommerce

Sfatiamo il tabù. La creazione di un sito ecommerce non significa certificazione di successo e di raggiungimento di elevati fatturati senza sacrificio!

Realizzare un ecommerce è un processo molto articolato che va affrontato step by step con la massima serietà e professionalità.

Logicamente il passo fondamentale è conoscere nel dettaglio le buyer personas alle quali parlare e con le quali interagire costantemente.

Oggi il web ti permette di affrontare la realizzazione di un sito ecommerce in tanti modi, da quella custom (con codice nativo) fino all’utilizzo di cms open source come WordPress e Prestashop.

Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro, in funzione degli obiettivi del progetto a cui si vuole approcciare.

Seo per ecommerce

Fare Seo per un progetto ecommerce è davvero molto importante. Seguire quindi tutte le best practice che vanno dalla realizzazione di un ecommerce veloce, usabile e con schede prodotto ricche di contenuto e ben curate, sono la base per indicizzarsi sui motori di ricerca.

Ricordiamoci che una ricerca pro attiva sulla SERP offre un possibile tasso di conversione maggiore in quanto il pubblico in questione è in uno step della customer journey sicuramente avanzato.

Creazione siti e-commerce la tabella di marcia

Ma a questo punto cosa posso fare se volessi aprire un ecommerce?

Semplicissimo.

Contattaci e raccontaci il tuo progetto. Insieme capiremo il migliore scenario da scegliere e inizieremo il percorso di sviluppo che prevede un costante allineamento tra l’agenzia e il nostro partner.

Cercheremo di sintetizzare all’interno di un brief tutte le linee guida fondamentali per far si che il progetto segua una propria logicità e KPI chiare, che grazie ad azioni di digital analysis, verranno costantemente valutate e condivise con il partner stesso.

Ultimi Lavori